giovedì , Aprile 25 2024

Gratitudine: la vita ci ama

Osho diceva che non siamo corpi con dentro un’anima, ma anime con fuori un corpo che le porta a spasso nel mondo, a fare le esperienze necessarie per crescere ed evolversi. Siamo spirito, energia,scintilla di quella divinità che tutto abbraccia e tutto è. E lo spirito non ha limiti, né di spazio né di tempo, viaggia libero, senza freni né catene.

Lo spirito va dove la mente vuole, e la mente ha un potere immenso. E’ lì che prendono vita i nostri desideri e che creiamo l’anteprima della nostra vita e delle esperienze che vogliamo fare. Quando focalizziamo la nostra attenzione su qualcosa, iniziamo a darle forza, e quel pensiero inizia a vivere e a vibrare, e quando questa vibrazione incontra una vibrazione simile, ecco che le cose succedono, che le persone si incontrano, che la vita accade.

E tutto succede secondo un ordine divino che è sempre quello giusto, anche se in quel momento pensiamo che niente sia al suo posto.

A volte ci accaniamo talmente tanto affinchè una situazione segua la via che noi abbiamo deciso che non ci accorgiamo neanche che la vita ci sta fornendo soluzioni diverse, magari una corsia preferenziale per la nostra felicità e la possibilità di vivere nella massima libertà, che non è quella di fare quello che vogliamo, ma quella di essere quello che siamo, fino in fondo. Non la vogliamo vedere perché magari fa male, o perché siamo così arroganti da pensare che le nostre decisioni siano le migliori in assoluto. Noi scegliamo ogni giorno, è vero, ma quando ci abbandoniamo alla vita con fiducia succedono cose straordinarie che spesso vanno oltre le nostre più rosee aspettative, regalandoci un mix di emozioni che non avremmo mai immaginato.

Gratitudine

La vita ci ama, e noi ce ne dimentichiamo sempre.

Anche quando sembra che tutto ci stia scivolando di mano la vita non ci abbandona, ci afferra nuovamente e ci rimette sul palcoscenico. La ringraziamo mai per tutto il bene che ci circonda? Per l’amore che c’è nella nostra vita? Per riportarci a galla quando stiamo annegando nei nostri casini? Per regalarci emozioni improvvise? Per mettere sulla nostra strada persone speciali? Per non farci mai sentire soli?

La vita dà molto a chi la sa apprezzare.

Basta solo un po’ di gratitudine.

Buon cammino anime amate.

Maruska Cappelletti

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …