giovedì , Aprile 25 2024

Fuoco e ferro forza e bellezza: ecco le teiere giapponesi

Oggetti di pregio da un punto di vista estetico e con una storia da raccontare, è questo il valore aggiunto delle proposte di Arte del Tè, negozio specializzato in oggettistica giapponese, infusi e tè biologici, specialità alimentari dal mondo, spezie e condimenti.
Questa settimana riflettori puntati sulle Tetus-bin: le teiere Giapponesi in ghisa.
La storia della fusione della ghisa in Giappone è antichissima e risale almeno alla fine del XI secolo. Questi prodotti tradizionali in ghisa mostrano una bellezza ed una maestria degna di una vera e propria opera d’arte, dando la possibilità a tutti di toccare con mano l’orgogliosa tradizione artigianale del Giappone.Queste teiere, più che semplici strumenti, sono elementi artistici ed emozionanti da aggiungere ad ogni ambiente, per impreziosirolo e caricarlo di significato.
FUOCO E FERRO, FORZA E BELLEZZA
“La sensazione inconfondibile della ghisa lenisce l’anima”.
Lo spessore uniforme delle teiere in ghisa conferiscono un’ottima conduzione di calore e lo preservano in maniera unica. Sono poche le cautele da tenere nell’utilizzo giornaliero:
Ecco qualche consiglio per usarle al meglio:
– Risciacquare abbondantemente con acqua prima del primo utilizzo e far bollire dell’acqua da gettare.
– Non ponetela sul fuoco quando è vuota per non danneggiare l’interno smaltato
– Pulire l’esterno della teiera con un panno asciutto… non strofinatela troppo! Potreste danneggiarne i colori
– Non utilizzate detersivi
– Asciugate bene anche l’interno.
Il tèè la bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua, gli studi dei ricercatori hanno restituito onore a questa bevanda, in particolar modo al tè verde, definendola un toccasana per l’ipertensione, un aiuto nelle diete e riconoscendole, soprattutto grazie alle sue catechine, proprietà antitumorali e di protezione dalle malattie cardiovascolari, in quanto abbassa il livello di colesterolo.
Ad Arte del Tè potrai trovare tè verde di provenienza Giapponese, Cinese, Vietnamita, Koreana, Indiana, Africana, puri o aromatizzati, biologici o pregiati, il famoso Matcha, il tè macinato a pietra che conserva intatte le sue proprietà, ed ancora tè bianco, una vasta selezione di tè neri, puri o aromatizzati, Roibos, Mate, Honeybush, infusi di frutta, tisane.
Venite a scoprire tutte le proposte dell’oggesttistica giapponese presenti ad Arte del tè, presso il Centro Commerciale Atlante a San Marino.
Artedelte.com
[email protected]

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …