giovedì , Aprile 25 2024

Succo di Curcuma: elisir di lunga vita

Il succo fresco di Curcuma è la forma attiva più completa e naturale di Curcuma.
La curcumina e l’olio essenziale contenuti nel succo di Curcuma fresco uniscono le loro caratteristiche per avere un effetto efficace e benefico per la salute e il benessere del nostro organismo. L’olio essenziale di Curcuma attiva l’assorbimento di curcumina nel corpo per aver la massima efficacia. Grazie all’olio essenziale la curcumina viene assorbita meglio e molto velocemente, rendendola immediatamente disponibile per il nostro corpo.
La polvere di Curcuma è fatta di rizomi secchi, non contiene olio essenziale, e la curcumina quindi viene scarsamente assorbita. La piperina (ingrediente attivo di pepe) è spesso aggiunta per stimolare l’assorbimento della curcumina, ma non è sempre ben tollerata dal nostro sistema digerente, soprattutto dallo stomaco .

curcuma

Succo di Curcuma: un succo puro al 100 % , di qualità superiore con una conservazione ottimale dei principi attivi. Si tratta di un succo spremuto di fresco rizomi Curcuma da agricoltura biologica in cui i rizomi vengono coltivati senza pesticidi e con il rispetto per l’ambiente.
L’originalità del succo di Curcuma è dovuta alla sua composizione (Curcuma fresca) e dalla sua capacità di conservare i fitonutrienti fissi e volatili e di mantenere tutti gli ingredienti attivi della Curcuma fresca: curcumina, oli essenziali, ecc…
Questa particolarità fa la differenza, distingue il succo dalla polvere che non contiene questo prezioso olio essenziale.
Il succo ha un sapore rinfrescante, stimolante e leggermente piccante .

Puro succo di rizomi pressati freschi di Curcuma inclusi gli oli essenziali naturalmente presenti nei rizomi.

Curcuma
La Curcuma è una spezia giallo-arancio, con capacità antiossidanti. Il succo di Curcuma, conosciuto per secoli come succo tradizionale nell’isola di Java, nasconde tesori insospettati per il benessere della nostra salute. Sull’isola di Java viene considerato un “elisir di lunga vita” e viene consumato quotidianamente per mantenersi in buona salute.

Harmoniae via 5 febbraio, 31 Repubblica San Marino

http://www.erboristeriasanmarino.com/marche/ligne-de-plantes/curcuma-succo-250-ml.html

ambra

Questo prodotto può essere può essere proficuamente associato all’ambra, che contrariamente a quanto si pensa non è un minerale, bensi una resina fossile, che nel corso di milioni di anni ha subito un processo di invecchiamento. E’ stata la prima pietra preziosa della storia. Da oltre 7000 anni viene usata come pietra terapeutica e amuleto.

Sviluppa solarità nei soggetti che la indossano, elevata consapevolezza di sé stessi. Rende spontanei e aperti, anche se tradizionalisti al tempo stesso. Facile vedere una persona che da lungo tempo la indossa sia sotto forma di Gioiello o come burattato, spensierata e felice, rafforza infatti fiducia in sé stessi, rende pacifici e ottimisti., fa diminuire le resistenze rende elastici e stimola creatività. Fantastica nelle articolazioni, toglie le infiammazioni, rafforza le mucose, allevia disturbi di milza e reni. Da molti conosciuta per le collanine che suggeriamo di far indossare ai bimbi. I migliori risultati si ottengono con un lungo periodo a contatto e maggiormente (per quel che riguarda la dentizione) se a portarla è anche la madre.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …