mercoledì , Aprile 24 2024

Cuore: anatomia o bellezza?

Cuore, cervo, farfalla: sono alcune delle immagini stampate sulle maglie di Horologerie.

Il tempo interno e quello meccanico prendono vita e colore e vivono stampate sulle t-shirt della linea Horologerie, disegnata dall’artista riminese Debora Branchi

Debora Branchi, come nasce questo progetto?

“Questo progetto nasce dalla necessità di esternare il mio excursus  personale. HOROLOGERIE rappresenta il mio tempo interno e il tempo meccanico che ha creato l’ uomo”.

photo1-(10)Cosa vogliono andare a rappresentare le immagini stampate sulla maglia?

“Le immagini create da me, ad esempio il cuore creato in chiave anatomica, rappresenta l’amore che ho per la bellezza dell’anatomia, dell’essere umano. Per questo ho voluto valorizzare il cuore umano che spesso è evidenziato come immagine medica, quindi collegata alla medicina, di conseguenza alla malattia. Qui il cuore vuole andare a rappresentare e mostrare la bellezza interiore…

La farfalla e il cervo, rappresenta totalmente me stessa cioè fragilità e al contempo tenacia”.

Un immagine interiore stampata su una maglia. Può essere definito in questo modo il valore aggiunto del progetto?

“Il valore aggiunto risiede nel fatto che queste immagini le ho vissute veramente sulla mia pelle e finalmente elaborate, anche grazie all’esternazione visiva, il risultato tangibile del mio percorso è ben concretizzato dalle t-shirt. Questo progetto  mi ha dato la possibilità di fare un salto, un balzo verso una forte crescita e consapevolezza”.

maglietta-uomo-2 maglietta-uomo

Ogni t-shirt ha abbinato un titolo, al pari di un’opera d’arte. Ce ne illustri alcuni?

“Ogni t shirt ha un tema comune: sia da uomo che da donna cioè il tempo, quello umano, il tempo interno ed il tempo meccanico Horologerie, quello che ha creato l’uomo. Il titolo comune si chiama: HOROLOGERIE”.

Dov è possibile acquistare le t-shirts?

“La linea da uomo si trova da Lacerba a Rimini in piazza Ferrari. La linea da donna si trova da Agrodolce a Rimini in via Sigismondo Pandolfo”.

Una linea così particolare non può che avere una busta altrettanto preziosa

“Ho scelto una busta pacco postale, in quanto anche questo simbolo ha rappresentato la mia storia. Oggi, questo contenitore che contiene queste immagini, ha la possibilità di spaziare, comunicare al mondo emozioni… Mie emozioni…”.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …