martedì , Marzo 19 2024

Cresce la febbre per la Mille Miglia: ecco l’elenco di tutte le strade chiuse

La freccia rossa torna sul Titano

SAN MARINO.  Conto alla rovescia per l’arrivo della Mille Miglia sul Titano: giovedì 17 maggio la Freccia Rossa attraverserà il cuore di San Marino. La corsa simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, capace di coniugare tradizione e innovazione, sportività ed eleganza, internazionalità e stile di vita italiano, vivrà anche quest’anno il prologo di due eventi collaterali riservati a 130 vetture moderne: il “Ferrari Tribute to 1000 Miglia” e il “Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge”.  I 450 equipaggi iscritti alla gara provengono da 44 Paesi distribuiti in tutti i 5 continenti; le iscrizioni provenienti dall’Italia rappresentano il 28% del numero totale.

L’arrivo delle Ferrari e Mercedes

L’arrivo della prima auto del Mercedes Benz Challenge e Ferrari Tribute è previsto intorno alle 8.00 in via Oddone Scarito a Borgo Maggiore, dove avranno inizio le prove di regolarità. Le vetture proseguiranno poi per Piazzale Lo Stradone, Viale Federico D’Urbino, Piazzale Ex Stazione e Via del Voltone in direzione Murata.

L’arrivo della “vecchie signore”

La prima vettura della rievocazione storica giungerà in via Oddone Scarito a Borgo Maggiore alle ore 9.50 circa, per poi salire in direzione Piazza della Libertà e proseguire per Viale J.F.Kennedy dove avverrà il controllo timbro, alle 10.20 circa. Uscite dall’area del Centro Congressi Kursaal le auto transiteranno per Murata, Fonte dell’Ovo, Santa Mustiola, Costa del Santo, Acquaviva, lasciando la Repubblica dal confine di Gualdicciolo.

Le strade chiuse

In occasione del passaggio delle Mille Miglia sul Titano sono previste le seguenti modifiche alla circolazione dei veicoli.

Borgo Maggiore

– Via Oddone Scarito, dalla rotatoria di Via 28 Luglio fino a Via Piana, dalle ore 6.30 alle ore 14.00;

San Marino Città

– Via Piana, Via G. Battista Belluzzi, Piazzale lo Stradone fino al bivio con Via della Cella Bella, Via Paolo III – Contrada di Portanova – Piazza Sant’Agata – Contrada San Francesco – Piazzetta del Placito Feretrano – Contrada delle Mura – Piazzale Genga – Contrada Omerelli – Piazza Titano – Via Eugippo – Contrada del Pianello – Piazza della Libertà – Contrada del Collegio – Piazza Garibaldi – Via Donna Felicissima, dalle 6.30 alle ore 14.00.

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …