venerdì , Aprile 19 2024

Come si bacia: istruzioni per l’uso

Come si bacia?

Gli aforismi sul bacio si sprecano, ne esistono a centinaia, uno recita “Il bacio è un dolce trovarsi dopo essersi a lungo cercati”, ancora “Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole ti amo”, ma in buona sostanza: come si bacia?

Secondo l’antropologa Helen Fisher autrice dell’opera “Perchè noi: la natura e la chimica dell’amore romantico”, il bacio è uno strumento prezioso, un misuratore infallibile dell’affinità esistente tra due persone legate da un rapporto sentimentale.

Cosa succede quando si bacia?

All’atto di baciare si trasmettono preziose informazioni sulla propria identità, i propri desideri, ciò che si è disposti a dare, senza dire una parola.

Secondo la Fisher, oltre il bacio, tre sono i fattori che inducono le persone a scegliere di trascorrere insieme la propria vita: l’attrazione sessuale, l’amore romantico, il senso di quiete e tranquillità che promana da una relazione di lunga durata, particolare da non trascurare affatto.

Come si bacia?

Nelle favole al bacio del vero amore, viene attribuito un ruolo chiave, salvifico, in grado di destare da un torpore profondo, trasformatore, quello che ridona sembianze umane alla vittima di sortilegi, o ancora come suggello di lieto fine.

Un sito per apprendere a baciare

On-line un sito che insegna ciò che dovrebbe essere un gesto del tutto spontaneo e dettato dai sentimenti: come si bacia, www.comesibacia.it. è uno dei primi specializzati nel fornire informazioni e consigli su come baciare. Si rivolge principalmente a chi è alle prime armi, o vuole conoscere qualcosa di nuovo. All’interno accattivanti consigli: “lo sapevi che esistono tantissimi modi per baciare una persona? Visita il sito, e nella sezione i tipi di bacio potrai imparare nuovi modi di baciare, oppure lascia un tuo commento per consigliarci qualche nuovo bacio”.

Tra i consigli quello di curare in modo scrupoloso la propria igiene orale.

Oltre ai denti la lingua? La pulizia della lingua è una pratica antica, una procedura di igiene e anche un rituale ayurvedico di purificazione. Il “pulisci lingua”, il raschietto ayurvedico in rame agisce rimuovendo, grazie a una leggera pressione sulla lingua, le scorie che si accumulano durante il sonno, utilissimo nella risoluzione di problemi quali lingua bianca e alitosi. raschietto ayurvedico

come si bacia

Il bacio è anche al centro dei più celebri film d’amore, secondo un sondaggio condotto qualche tempo fa il bacio indimenticabile della storia del cinema, è quello che si sono scambiati Audrey Hepburn e George Pappard in “Colazione da Tiffany”, altri sono quelli scambiati tra Clark gable e Vivian Leigh in “Via col vento” e tra Patrick swayze e Demi Moore in “Ghost”. Il più tenero è senza dubbio quello “allo spaghetto”, tra la cocker spaniel Lilli e il meticcio “il Vagabondo” scambiato nel corso di una tenera cena a lume di candela, per non parlare di quello tra Spiderman e la sua compagna.

Chiara Macina

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …