sabato , Aprile 20 2024

Al cinema: le uscite del 2018

Al cinema: le uscite del 2018

Per il 2018 è previsto un calendario fitto di appuntamenti cinematografici in cui continueranno a dominare i cinecomics Marvel e DC Comics.

Non mancheranno sequel, prequel e reboot per gli amanti di serie e trilogie dei grandi franchise cinematografici, ma ci saranno anche due premi Oscar del calibro di Steven Spielberg (Ready Player One) e Ron Haward (Han Solo: A Star Wars Story).

Eccone alcuni segnalati dalla rivista Cosmopolitan come i più attesi!

Black Panther
Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe.
Tornato a casa dopo la morte di suo padre, T’Challa (che compare per la prima volta sul grande schermo in Captain America: Civil War) sale al trono come nuovo re del Wakanda. Tuttavia, quando due nemici si alleano per detronizzarlo, T’Challa è costretto a indossare le vesti di Pantera Nera e allearsi con la C.I.A. e le Dora Milaje, le forze speciali del Wakanda, per salvare il suo paese e il mondo intero.

Il trailer in italiano:

 

Tomb Rider
Tomb Raider è un reboot di Roar Uthaug, basato sull’omonimo videogioco, che ha come protagonista Alicia Vikander nei panni dell’esploratrice Lara Croft. La precedente versione della pellicola, dal 2001, vedeva invece Angelina Jolie come protagonista.
Lara Croft è una ragazza indipendente, sicura di sé e poco incline a seguire le lezioni all’università. Determinata a trovare da sola la sua strada, Lara rifiuta di prendere le redini dell’azienda di famiglia e decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da anni mentre era alla ricerca di un’isola misteriosa al largo delle coste del Giappone.

Il trailer in italiano:

 

Isle of Dog – L’isola dei Cani
L’isola dei cani (Isle of Dogs) è un film d’animazione in stop motion scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson.
Nel futuro 2037, tutti i cani del Giappone vengono messi in quarantena su un’isola di rifiuti a seguito della “influenza canina”. Cinque cani, stufi della loro decadente esistenza segregati dal mondo, incontrano un ragazzino, Atari Kobayashi, che giunge sull’isola per ritrovare il suo cane Spots. Atari riceve l’aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi che lo vogliono riportare indietro.

Il trailer in italiano:

 

Ready Player One
Ready Player One è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Ernest Cline, pubblicato nel 2010; il film del genere fantascienza distopico è diretto da Steven Spielberg.
Nel 2045 la terra è un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz’altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS, un mondo virtuale che conta milioni di login al giorno per la facilità d’accesso (sono sufficienti un visore e un paio di guanti aptici) con scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. 

Il trailer in italiano:

 

The New Mutants
Primo capitolo di una nuova trilogia che appartiene all’universo X-Men, adattamento delle serie a fumetti Marvel Nuovi Mutanti, co-scritto e diretto da Josh Boone.
Cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.

Il trailer in italiano:

 

Avengers: Infinity War – part I
Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War – Part I è forse il film più atteso del 2018:  diciannovesima pellicolqa del Marvel Cinematic Universe, fa parte del gruppo dei Vendicatori della Marvel Comics, ed è il sequel di Avengers: Age of Ultron.
Gli Avengers, divisi dopo gli eventi di Captain America: Civil War, uniscono le forze con i Guardiani della Galassia per combattere Thanos, intenzionato a impossessarsi delle sei Gemme dell’Infinito per dominare sull’intero universo.

 Il trailer in italiano:

 

Han Solo: A Star Wars Story
Han Solo: A Star Wars Story è un film di genere azione/fantascienza, diretto da Ron Howard, spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo.
Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett.

 

Deadpool 2
Deadpool 2diretto da David Leitch, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, è il dodicesimo film della saga degli X-Men, sequel di Deadpool.
Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l’irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arrivando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film.

Il trailer in italiano:

 

Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2 (The Incredibles 2) è un film d’animazione, scritto e diretto da Brad Bird,  20° prodotto dalla Pixar Animation Studios, sequel de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi (sempre sceneggiato e diretto da Bird), concentrato sulle vicende di un’insolita famiglia di supereroi statunitensi.
L’ultimogenito della famiglia Parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen o come temeva papà Bob. Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti.

Il trailer in italiano:

 

Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è una nuova sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling, diretto da David Yates, sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter Animali Fantastici e dove trovarli.
Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald, evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.

 

Mary Poppins Returns
Mary Poppins Returns è un film di genere fantasy, family, diretto da Rob Marshall.
I piccoli Michael e Jane Banks sono cresciuti; nella cameretta al numero 17 di Viale dei Ciliegi dormono i tre figli di Michael, e il posto di governante è occupato dall’anziana Ellen. Una perdita improvvisa e dolorosa nella vita del nuovo signor Banks però, richiama l’attenzione di una vecchia amica: Mary Poppins.

 

Aquaman
Aquaman è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris (disegni) nel 1941, pubblicato dalla DC Comics. Fa parte della Justice League, (in questi giorni nelle sale cinematografiche), di cui è considerato uno dei membri più prestigiosi per la sua influenza sul vastissimo mondo subacqueo.
Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman, esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. La sua lealtà è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie.

Il trailer in italiano:

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …