giovedì , Aprile 25 2024

Cade un altro tabù: le prime nozze gay nella Famiglia Reale

Cade un altro tabù: le prime nozze gay nella Famiglia Reale

Sicuramente, non avrà la stessa attenzione mediatica delle nozze del Principe Harry con Meghan Markle, ma di sicuro è un evento senza precedenti che abbatte un altro tabù nel rigido protocollo della monarchia inglese: il primo matrimonio gay di un membro della Famiglia Reale.

A convolare a nozze con il compagno, infatti, è proprio il cugino della Regina Elisabetta, Lord Ivar Mountbatten, 55 anni con James Coyle, 56 anni, assistente di volo conosciuto sulle piste da sci del villaggio alpino di Verbier, in Svizzera.

Lord Ivar Mountbatten è figlio di David Michael Mountbatten, terzo marchese di Milford Haven, testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta e discendente diretto della regina Vittoria.

Lord Ivar è anche padre di tre figlie (Ella, 22 anni, Alix, 20, Luli, 15) avute dalla ex-moglie Penelope Thompson, con cui è rimasto sposato fino al 2011 e con cui è rimasto anche in ottimi rapporti, tanto che sarà proprio lei ad accompagnare l’ex-marito all’altare, molto probabilmente alla fine dell’estate.

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …