venerdì , Aprile 19 2024

BAC Art Gallery: Noor 2 in mostra sino al 15 gennaio

La collettiva di Noor Due allestita presso BAC Art Gallery prosegue con successo e l’esposizione di nuove opere.

Le opere degli artisti della Noor Due saranno in mostra sino al 15 gennaio alla BAC Art Gallery, nuovo spazio espositivo della Banca Agricola Commerciale s.p.a. L’esposizione è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17, in P.zza Tini 26 a Dogana, Repubblica di San Marino.

Quello che condividiamo, con il prossimo , sono le passioni che regalano energia ai nostri giorni , e proprio qui in questa mostra troviamo la passione di ventisei artisti , che tramite la loro arte danno vita a una diversa visione del mondo che ci circonda, regalando un significato speciale tramite la pittura , scultura e fotografia.

Il percorso di questa mostra , si snoda attraverso la visione di opere diverse tra loro, non troviamo un tema conduttore specifico, ma immagini significative : un fiore che cresce in un’acqua fangosa viene alla superficie mostrando la sua grande bellezza, simbolo di creazione e “rinascita”. Fiori interpretati con dischi di legno che danno vita ad un introvabile giardino. La bellezza della natura che si rispecchia anche tramite l’eleganza di un pavone , interpretato con colori appassionati e dipinto come un gioiello raro, per poi arrivare alla grazia scultore del corpo umano rappresentato attraverso il delicato scorrere del pennello sulla tela.

Durante il percorso di questa suggestiva galleria artistica , che ci ospita, scopriamo paesaggi con splendidi colori primaverili riscaldati dal sole. I suonatori ci accompagnano con il loro ritmo in questo viaggio che ci porta ad attraversare altri mondi “fantastici”…. e a volte astratti .

Il vento, che soffia, gonfiando le vele blu ci trascina nella visione di immagini catturate da un obbiettivo fotografico , che solo l’occhio artistico che ci sta dietro sa cogliere con sensibilità assoluta.

noor-due collettiva alla bac art galleryVanessa Macina

NOOR in arabo significa luce.

L’Arte è la luce che illumina gli uomini

L’Associazione Culturale NOOR DUE è nata con l’intento di aiutare gli artisti presenti sul territorio della Repubblica di San Marino. Grazie all’impegno e al contributo di tutti ha dato vita a numerosi progetti , soprattutto, a realizzare uno spazio multi-artistico in cui ogni ambito culturale è presente ed ha pari dignità.

Pittura, scultura, scrittura, fotografia e tutte le altre forme di espressione artistica hanno la possibilità di trovare una “casa” nell’Associazione Culturale NOOR DUE.

L’intento finale dell’Associazione è quello di contribuire , attraverso iniziative ed un’attività, opere di sensibilizzazione , una crescita sociale e culturale del Paese e di promuovere l’immagine della Repubblica di San Marino.

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …