mercoledì , Aprile 24 2024

Allena corpo, mente, spirito

Allena il corpo, focalizza la mente, eleva lo spirito. Stanchi della solita ginnastica da palestra? La corsa non è proprio la vostra disciplina e camminare in riva al mare con le amiche non vi basta più? Se siete in cerca di nuove emozioni in fatto di fitness non perdete di vista queste nuove discipline che uniscono yoga, pilates e ginnastica aerea. A detta degli esperti è l’equivalente di un Superfood del fitness: una piccola quantità assunta con regolarità può veramente fare la differenza e migliorare la vita quotidiana. Per prendere confidenza con questa nuova dimensione da giovedì 2 a domenica 5 giugno alla Fiera di Rimini torna l’appuntamento con Rimini Wellness, il più importante appuntamento italiano in materia di allenamento fisico e benessere. Fra masterclass all’insegna delle discipline più dure, in stile cardio fitness, gli allenamenti con gli attrezzi e le macchine sempre più sofisticate c’è un’area in cui ritrovare se stessi e allenare corpo e mente. Percorsi olistici e cosmetica naturale. Relax e salute. Armonia tra mente e corpo. Lezioni e tradizioni, per sprigionare la propria energia interiore.

corpo

Fra yoga e pilates. Si chiama  The Willpower Method, la sua paladina è Stacey Lei Krauss, meglio conosciuta per il suo pluripremiato programma di fitness a piedi nudi. Nei fatti è un allenamento total-body completamente a corpo libero che combina la flessibilità e il controllo tipici di yoga e pilates a esercizi di forza e condizionamento muscolare provenienti dall’atletica e dalla danza. Pensate che sia una passeggiata di salute? Provare per credere le calorie che vi farà bruciare, se lo praticate correttamente.

corpo

Allenare il corpo sospesi nell’aria. Qui si entra nella dimensione affascinante del volo e dell’inversione corporea per decomprimere la colonna vertebrale e le articolazioni. Si chiama AntiGravity® ed è definito lo yoga del presente e del futuro. Si tratta di uno yoga con contaminazioni provenienti dalla danza, dal pilates, dalla ginnastica ritmica. In più si combinano i metodi antichi di guarigione come meditazione, respirazione e consapevolezza interiore con i benefici rivoluzionari legati all’uso della speciale amaca  AntiGravity®.

 

corpo

Danzare al rallentatore. Novità assoluta del mondo olistico dello sport, Olit appare come una danza al rallentatore, carica di forza e di grande eleganza. Olit è la prima attività olistica posturale che segue le battute musicali. Ideato da Silvia Pozzato, è un allenamento vero e proprio che alza il livello della percezione del corpo. I suoi principi sono quattro: controllo del movimento, fluidità di esecuzione, controllo della registrazione e massima concentrazione.

corpo

Benessere fisico ed emotivo. L’Olistic Workout è un format di allenamento che apre una nuova breccia nel panorama del wellness per il benessere dell’individuo. L’esecuzione di esercizi mirati di allungamento, accompagnati da una tecnica di respirazione, crea una armonizzazione di mente e corpo che avvolge le persone in uno stato di benessere fisico ed emotivo, con una progressiva liberazione dell’energia di tutto il corpo.

corpo

Potere al massaggio. L’ultima tappa per avere corpo e mente perfetti, in puro stile wellness, è nell’area relax. Fra tatami e lettini professionisti del rilassamento sono pronti a dimostrarvi la loro arte: dal massaggio classico svedese allo shiatsu, dal massaggio ayurvedico a quello hawaiano, passando per il thailandese, l’antistress e quello psicosomatico. I trattamenti prova sono gratuiti, si prenotano direttamente in Fiera nell’area benessere. Ovvero come chiudere la quattro giorni del fitness in pace e armonia.

Antonella Zaghini

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …