giovedì , Aprile 18 2024

A Londra la Piramide di Christo

La nuova opera di Christo ad Hyde Park, Londra, 18 giugno 2018 (EPA/ANDY RAIN/ANSA)

A Londra la Piramide di Christo

Dal 19 giugno al 23 settembre sarà possibile ammirare a Londra, nel lago  Serpentine di Hyde Park, la piramide di Christo.

A due anni di distanza dall’installazione galleggiante collocata sul lago d’Iseo, Floating Piers, l’artista bulgaro torna a far parlare di se con The London Mastaba, una piramide – o meglio, un particolare tipo di tomba monumentale risalente all’Egitto dei Faraoni –  composta da 7506 barili di benzina colorati appoggiati su una piattaforma galleggiante fatta di cubetti di plastica.

La struttura, lunga 40 metri e larga 30, è tenuta ferma da 32 ancore ed è la prima installazione pubblica all’aperto nel Regno Unito di Christo.

I colori utilizzati per i barili, il rosso, il blu, il malva e il bianco, sono stati scelti dall’artista allo scopo di creare sull’acqua un riflesso simile ad un dipinto astratto, trasformandosi a seconda della luce e del meteo.

“Non ci sono messaggi, c’è qualcosa che bisogna scoprire da soli.” ha dichiarato Christo durante l’inaugurazione dell’opera. Quale occasione migliore, quindi, per organizzare un viaggio a Londra?

 

Fonte: ilpost.it

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …