martedì , Marzo 19 2024

3 libri da regalare al tuo bambino

Libri: arricchire il proprio vocabolario in maniera consistente con indubbi benefici sulla propria abilità di esprimersi e scrivere, incontrare persone nuove, viaggiare da un capo all’altro del Pianeta senza muoversi dalla poltrona di casa, emozionarsi, divertirsi, trascorrere ore piacevoli.

Quale attività è in grado di assicurarvi tutto questo? Semplice: la lettura, il divertimento low cost per antonomasia, l’attività di eccellenza delle vacanze natalizie ed estive, forse per un retaggio legato agli anni dell’infanzia, quando le maestre davano appuntamento al nuovo anno con la missione di terminare almeno un romanzo, i più gettonati negli anni delle elementari erano “Alice nel paese delle meraviglie”, “Jack e il fagiolo magico” e tanti altri, libri che sono diventati preziosi compagni di vita per quei bambini che li continuano a raccomandare ai propri figli.

Leggere  è un piacere sublime, un vero e proprio lusso per molti appassionati della lettura, trasmettiamo questa passione ai nostri figli magari facendo trovare loro un libro come regalo per un buon voto, il compleanno o qualsiasi occasione degna di nota.

3 libri da regalare al tuo bambino

Michele Moretti, titolare della libreria Scripta Manent (via 28 Luglio, 212 Borgo Maggiore) consiglia 3 libri da regalare al tuo bambino

“I colori delle emozioni”: bellissimo libro pop up di Anna Llenas. Le emozioni sono state mescolate dal mostro dei colori, ora è necessario disfare il groviglio, rimettere a posto allegria, tristezza, rabbia, paura e calma, ognuna con il proprio colore.

i-colori-delle-emozioni

“Oscar e la dama rosa” di Eric Emmanuel Schmitt- protagonista del romanzo è Testa Pelata , un ragazzini di dieci anni che deve il suo nome al suo cranio, nudo a causa delle cure per il cancro. La sua vita è illuminata da Nonna Rose “Dama rosa” come vengono chiamate le volontarie che prestano assistenza ai degenti.

oscar-e-la-dama-rosa“Wonder” di R.J Palacio: storia di Auggie nato con una deformazione facciale e “fotografato” nel romanzo in un momento topico della sua vita, al momento dell’ingresso nel mondo della scuola.

wonder-rj-palacio

Un bimbo alla ricerca del suo posto mondo nel mondo , una storia di dolcezza e coraggio. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone o una citazione.

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …