venerdì , Aprile 19 2024

Il 24 giugno per la Numerologia è un giorno d’amore e bellezza

Il 24 Giugno: secondo la Numerologia giorno d’Amore e Bellezza.

Il 24 giugno è un giorno 6, nella sua somma, del 6° mese dell’anno: mese della bellezza e dell’abbondanza nei colori, fiori e frutti della natura. Ma il 24 non è solo una data 6, ma il numero di esaltazione e più favorito dei giorni 6 (6-15-24), poichè i due numeri 2 e 4 sono armonici tra loro. Questo significa che il 24 ha le caratteristiche del 6 ancora più evidenti.

Il 6 è considerato il primo numero perfetto, poichè è la somma dei suoi divisori (1+2+3). Questa sintesi di numeri-energie pari e dispari,fa considerare il numero 6 un numero di armonia e il più fortunato fra i primi 9 numeri.Secondo la Numerologia Pitagorica, Noi individui, siamo energie-numeri potenziali indicati nella data di nascita, e contenitori del nostro tempo nel numero dell’età.Il 6, secondo il simbolismo dei numeri, è collegato all’archetipo del “Professore”: la guida benevola e responsabile del sociale. Il 6 contiene: il numero 1 che è il numero dell’individuo; il numero 2 che è il numero della madre e della coppia; il numero 3 che è la figura del figlio ed è sintesi dei primi due. Il numero 6 è emblema dell’amore di coppia e del nucleo familiare. Non a caso il mese di giugno è considerato adatto ai matrimoni. Le persone nate sotto l’influenza del 6, nella data di nascita o nel nome e cognome (a ogni lettera corrisponde numero), hanno il dono dell’empatia che le rende adatte a prendersi cura del prossimo, del partner, dei bambini e degli animali. I “6” amano allevare, poichè hanno la pazienza di seguire il processo di crescita passo dopo passo. Questo aspetto è ancora più sviluppato nelle persone nate il giorno 24: il numero 2 rappresenta la tenerezza materna e il numero 4 l’ordine e la famiglia.I “24” hanno la dote della visione estetica, desiderano abbellire tutto: dall’ambiente dove vivono alle relazioni interpersonali. Sono amabili nel parlare e sanno creare un’atmosfera amichevole e ospitale. Il 6 è un numero che conferisce interessi metafisici e il 24,come sua esaltazione, è portato al lato magico della vita. Questa predisposizione rende i“24” capaci d’immaginare grandi opere e di portarle progressivamente alla realizzazione.

L’energia-vibrazione del n. 24 accresce il sesto senso e le doti intuitive cui il 6 fa sempre riferimento.

Dobbiamo l’invenzione del computer alla visione del “24” Alan Turing, considerato il padre dell’intelligenza artificiale. Turing nel 1936, seduto su un prato, immaginò delle macchine pensanti e che potessero camminare, i moderni robot.

Alan Turing nacque il 23-6-1912   2+3+6+1+9+1+2 = 24 = 6

Come si può notare il matematico, logico e crittografo Turing, aveva il 6 nel mese e il 24=6 “il Professore” nella sommao essenza spirituale della data di nascita: questaindica il cammino divita. Mentre il giorno di nascita – che indica l’individuo – 23=5 lo rendeva aperto alle nuove esperienze, caratteristiche tipiche del numero – archetipo 5“il Viaggiatore” fisico e mentale.

Rita Faccia

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …