giovedì , Aprile 25 2024

2017: anno di speranza e superamento

2017 per la Numerologia

Con il 2017, la cui somma porta al n.1 (2+0+1+7=10 e 1+0= 1), inizia un nuovo ciclo novennale, del tempo universale, che terminerà nel 2025.

Con il 2016, anno 9, termina infatti il ciclo novennale iniziato nel 2008.

Il 17° anno del terzo millennio, è sotto l’influenza del numero 1, energia numerologica che indica lunga durata di ciò che s’inizia in tale periodo, poiché l’1 è la sorgente e la radice di tutti i numeri.

Il 17 per i Pitagorici era considerato un numero ostacolo perché incommensurabile, cioè non misurabile come i perfetti 16 e 18 collegati alle figure geometriche del quadrato il 16, e del rettangolo il 18. Pitagora collegava i numeri ai punti, ai punti le figure piane, e da queste le figure solide.

Col 17 questo non era possibile e da qui l’attribuzione a questo numero di problemi da superare.

L’1 è il numero dell’intelletto, dell’individuo e il 7 simboleggia il mistero e l’ignoto.

Il 17 nel lato positivo indica: la fede (i 10 Comandamenti più i 7 doni dello Spirito Santo); la scoperta scientifica; la creatività e il rinnovamento; la prosperità ( il 17 è nella somma un 8 – il numero del denaro).

Il 17 in negativo indica: prove da superare, tradimenti, problemi personali, familiari o col denaro. Questi ostacoli invitano a sviluppare forza morale, fede e resistenza fisica.

L’anagramma del numero 17 – XVII romano diventa VIXI (ho vissuto) ed era la scritta che si poteva leggere su molte lapidi tombali dell’antica Roma. Questo contribui’ a ritenere il 17 un cattivo presagio.

Nella sua essenza spirituale, o numero base, il 17 è un 8, numero simbolo di rigenerazione, poiché rappresenta il passaggio da ciò che è attuale e non permanente – la vita terrena – a ciò che è eterno. Il n. 8 è il simbolo dell’infinito come continuità immortale.

Consideriamo il 17 nel suo significato migliore e cioè di superamento di tutti gli ostacoli, compiendo azioni di beneficio per il prossimo. seguendo fede e  speranza nella provvidenza divina.

Auguri 2017!

Rita Maria Faccia

www.ritafaccia.it

 

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …