sabato , Aprile 20 2024

16 luglio: torna Amazon Prime Day con i super sconti

16 luglio: torna Amazon Prime Day con i super sconti

L’anno scorso il Prime Day di Amazon, ovvero la giornata dedicata a offerte e super sconti, ha fatto registrare un record di vendite, intorno al miliardo di dollari.

Quest’anno, le ore a disposizione per approfittare dello shopping on-line arriveranno a 36, 6 ore in più rispetto al 2017: la promozione inizierà alle 12 del 16 luglio e proseguirà per tutto il 17 luglio.
Oltre all’Italia, i paesi coinvolti saranno Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria. Quest’anno anche per Australia (dove Prime è appena partito), Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Ma in cosa consiste Prime?
Prime è un abbonamento Amazon del costo di 36 euro all’anno (0 4,99 al mese) e prevede spedizioni illimitate e senza costi aggiunti in un giorno su oltre due milioni di prodotti, oppure spedizioni di due/tre giorni su un catalogo ancora più vasto.
Oltre alle spedizioni in tempi rapidi (Milano e hinterland possono acquistare decine di migliaia di prodotti con consegna tra un’ora e due ore massimo), l’offerta di Prime prevede anche Prime Video (streaming illimitato di film e serie tv),  Prime Reading (una selezione di ebook gratuiti, a dire il vero non sconvolgente) e Prime Music (una selezione di brani gratuiti) oltre all’accesso in anteprima alle offerte lampo di Amazon.

E se non siete iscritti a Prime?
Nessun problema: ci si può iscrivere a Prime seduta stante, usufruendo, tra l’altro del periodo gratuito di prova di 30 giorni.
L’iscrizione ad Amazon Prime consente una sorta di status di cliente privilegiato con le offerte riservate sono attive tutto l’anno. Inoltre, quest’anno si aggiungeranno nuovi articoli esclusivi di centinaia di marchi noti ed emergenti, con contenuti e prodotti in edizione speciale solo per gli abbonati Prime e per un periodo limitato.

Per risparmiare è sufficiente selezionare una serie di articoli a cui si è interessati, inserirli nelle proprie liste di preferenza e tenerli d’occhio tramite l’app di Amazon che vi comunica anticipatamente le offerte in partenza.

 

Fonte: wired.it

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …